Assicurare+il+telefono+il+miglior+investimento+della+vita%2C+cosa+ti+copre+e+qual+%C3%A8+la+migliore+da+fare
ermesambienteit
/articolo/assicurare-il-telefono-il-miglior-investimento-della-vita-cosa-ti-copre-e-qual-e-la-migliore-da-fare/1560/amp/
Mobilità e Tech

Assicurare il telefono il miglior investimento della vita, cosa ti copre e qual è la migliore da fare

Assicura il tuo telefono: è la cosa più furba da fare. Ecco cosa copre e qual è la polizza migliore da scegliere

Oggi una buona parte delle nostre vite passa dal nostro telefono. Dal lavoro alla vita privata, sino alla questioni burocratiche. Chiamiamo, mandiamo mail, navighiamo in internet, utilizziamo ogni tipo di applicazione. Il nostro telefono sa che musica ascoltiamo, dà le indicazioni su dove andare, ci permette di guardare i nostri film preferiti, di giocare e di leggere libri. Insomma, ha un’infinità di informazioni racchiuse al suo interno sul nostro conto.

Assicura il tuo cellulare (ErmesAmbiente)

Ecco perché romperlo, o perderlo, o peggio ancora vederlo rubato può essere una vera catastrofe. Molti dati importanti potrebbero andare persi, o peggio ancora finire nelle mani sbagliate. Senza considerare il fatto che un telefono è un investimento piuttosto importante e costa parecchi soldi. Se nel primo caso la soluzione è proteggere i propri dati con back up, password e ogni tipo di misura protettiva, nel secondo caso la soluzione può essere l’assicurazione.

L’assicurazione del telefono

Diverse compagnie assicurative hanno delle polizze dedicate proprio agli smartphone. Grazie a queste, è possibile tutelarsi in caso di danno (a patto che questo sia accidentale e non volontario), furto e scippo. Se si è coperti dall’assicurazione, si otterrà un rimborso. Un piccolo modo per rendere meno amaro l’aver dovuto dire addio al vostro cellulare.

Ovviamente, bisogna assicurarsi che l’assicurazione garantisca copertura per ogni tipo di inconveniente. Ovviamente viene naturale pensare ad un’assicurazione che possa coprire eventuali danni come colpi o cadute (a patto, come detto, che siano accidentali), ma non bisogna sottovalutare assicurazioni che coprano in caso in cui il cellulare venga rubato.

Le migliori polizze per cellulare

Ovviamente, bisogna trovare una polizza che sia meno onerosa possibile per il proprietario del telefono. In questo senso, è consigliato fare una rapida ricerca web e valutare le varie opzioni, andando anche a ricercare le esperienze degli altri utenti e ricercando la polizza che sembra più quotata e allo stesso tempo più adatta alle proprie esigenze.

Assicura il tuo cellulare (ErmesAmbiente)

Tra le assicurazioni più convenienti c’è Axieme, che con 6 euro al mese offre una buona copertura al telefono. Si può fare comodamente online, dove potete inserire i dati, scegliere la copertura assicurativa che preferite e stipulare una polizza in modo rapido. Nel momento del bisogno sarete certamente contenti di averla fatta.

Beatrice Canzedda

Published by
Beatrice Canzedda

Recent Posts

10 consigli per vivere in forma ed in salute: ecco quali sono

Per riuscire a vivere in forma ed in salute bisogna mettere in atto alcuni accorgimenti…

8 mesi ago

Casa fresca senza condizionatore, i trucchetti di Eni per un super risparmio energetico

In queste ultime cose settimane il condizionatore è diventato uno dei migliori amici degli italiani…

9 mesi ago

Concorsi da non perdere per laureati e diplomati in tutti comuni d’Italia

Se hai appena preso una laurea o un diploma i comuni in Italia hanno a…

9 mesi ago

Problemi di pelle: gli 8 alimenti che devi evitare per avere altre complicazioni

Pelle grassa, sensibile, con impurità o acne. Le donne della nuova generazione danno molta importanza…

9 mesi ago

Zanazariere da lavare, si procede cosi senza rompere nulla

Le zanzariere sono da togliere: ecco come puoi fare per averle perfette per la prossima…

9 mesi ago

Reflusso gastresofageo, ne puoi uscire fuori: devi fare queste 3 cose

Bruciore di stomaco, dolore toracico, rigurgiti sono i sintomi più noti del reflusso gastroesofageo, ovvero la risalita…

9 mesi ago