Piano cottura tirato a lucido come nuovo, non è l’aceto che ti serve

Come pulire perfettamente il piano cottura. Ecco cosa devi utilizzare: metti da parte l’aceto. Non te ne pentirai.

Tra le parti della casa che certamente hanno bisogno di maggiori pulizie c’è senz’altro il piano cottura. La cucina va pulita con incredibile frequenza non soltanto perché è la parte che, tra residui di cibo e schizzi di sugo, è quella che si sporca con più frequenza, ma anche perché essendo la parte dedicata alla preparazione dei nostri passi necessitò di un particolare igiene per assicurarsi di mangiare prodotti in perfette condizioni.

piano cottura
Come pulire il piano cottura (ErmesAmbiente.it)

Molti per pulire la propria cucina utilizzano i classici detersivi che si trovano in commercio. Questi però contengono componenti chimiche, per questo molti si affidano a rimedi naturali che possano igienizzare la cucina senza componenti artificiali. Uno dei rimedi più utilizzati è l’aceto, ma non è l’unico metodo per rendere i vostri fornelli perfetti e splendenti.

Il rimedio impensabile

Tutti considerano l’aceto come igienizzante perfetto e rimedio ottimo per togliere i cattivi odori. In realtà, in casa c’è un altro insospettabile prodotto che potete utilizzare per pulire il vostro piano cottura ed avere un risultato splendente. E’ davvero un prodotto a cui non penseresti mai, eppure i risultati sono ottimi. Puoi provarlo nella tua cucina per credere.

Si tratta del dentifricio. Tutti utilizzano il dentifricio puramente per lavarsi i denti. Non molti sanno però che è anche un ottimo rimedio per la vostra cucina. Lo troviamo in tutte le case, difficilmente quindi dovrete faticare molto per rimediare un dentifricio e potere usare questo rimedio. Contro lo sporco del piano cottura è davvero un ottimo rimedio. I risultati sono davvero sorprendenti

Come utilizzare il dentifricio per pulire i vostri fornelli

Pulire i fornelli utilizzando il vostro dentifricio è davvero semplicissimo. Vi basterà cospargere il piano cottura di dentifricio. Dopo di che dovrete semplicemente lasciarlo agire una decina di minuti. Dopo di che armatevi di panno in microfibra e togliete i residui di dentifricio dal piano cottura: il risultato è davvero incredibile.

piano cottura
Come pulire il piano cottura (ErmesAmbiente.it)

Se volete stare ancora più tranquilli, potete provare prima a cospargere di dentifricio solo una zona piccola nascosta della vostra cucina, per vedere prima il risultato finale e potere poi agire senza alcun dubbio sul resto del piano cottura. Vedrete che non rimarrete delusi dal risultato. Il vostro piano cottura sarà davvero incredibile. Sarà come nuovo. Provare per credere.

Impostazioni privacy